Progetta attentamente gli spazi
Quando si tratta di progettare una cameretta con tre letti la sfida principale è ottimizzare ogni centimetro disponibile. Dovremo garantire la massima funzionalità e sicurezza in un ambiente compatto.
Per raggiungere questo equilibrio i letti devono essere sistemati in modo strategico per occupare il minor spazio possibile. Bisogna considerare nell'insieme anche una piccola zona studio.
In una cameretta condivisa servono soluzioni contenitive adeguate per riporre indumenti, giocattoli e oggetti personali. Lasciare sufficiente spazio libero al centro della stanza contribuisce ad evitare incidenti e offre ai piccoli abitanti la libertà di giocare e interagire senza restrizioni.
Nidi propone una cameretta per tre bambini arredata con i letti Regoli e soluzione a castello Dots.
Realizza una cameretta con soppalco a tre letti
Il soppalco rappresenta una soluzione perfetta per creare una cameretta con tre letti moderna e funzionale. Questo design intelligente integra al suo interno un modulo contenitivo e ospita un letto nella parte superiore, facilmente accessibile tramite una pratica scaletta.
Al piano inferiore possono trovare spazio un letto fisso ed un secondo letto estraibile, perfetti per accogliere gli altri due bambini. Con una configurazione lineare o angolare, adattabile alle dimensioni della stanza, è possibile organizzare l’ambiente garantendo sempre l'ordine e un aspetto gradevole.
Cameretta con letto a soppalco KC509 di Moretti Compact, una soluzione in melaminico pratica e sicura che soddisfa le esigenze di tre bambini.
Scegli una soluzione a ponte con tre letti
Per realizzare una cameretta con tre letti si può optare per una soluzione a ponte, ottimizzando lo spazio verticale sulla parete disponibile in una stanza condivisa.
Se la geometria del locale lo consente si potrebbe realizzare un doppio ponte. Il letto singolo, collocato in modo perpendicolare rispetto al sottoponte, può essere dotato di un pratico contenitore, eliminando la necessità di altri mobili voluminosi. Nell'altro vano troverà posto un secondo letto con un ulteriore piano di riposo estraibile.
Il sistema è progettato per essere utilizzato comodamente anche dai bambini. Il letto scorrevole può essere facilmente richiuso per liberare l’area centrale della stanza, consentendo lo svolgimento delle attività quotidiane.
Composizione a ponte con letti Pegaso di Doimo Cityline. Il letto imbottito può essere attrezzato per offrire un piano di riposo ad un terzo bambino.
La cameretta con triplo letto scorrevole indipendente
Se lo spazio di apertura lo consente si può progettare una cameretta con triple reti sovrapposte. Questa soluzione multifunzionale è particolarmente ingegnosa ed offre un design simile al letto a castello. I tre letti, scorrevoli e indipendenti, possono essere estratti completamente con facilità.
Perfetta per le stanze condivise da fratelli e sorelle, consente di ottimizzare l’ambiente senza rinunciare alla funzionalità e al comfort. I letti si aprono in modo fluido, senza richiedere sforzo ai bambini e quando sono disposti mostrano un accattivante effetto a scaletta. Questo dettaglio stimola anche la fantasia e il gioco dei più piccoli, trasformando la cameretta in un ambiente dinamico e vivace.
Lobby Alto di Clever, una soluzione disponibile in diverse finiture e dotato di protezioni anticaduta. I letti scorrono su ruote e il letto superiore è accessibile tramite una scaletta che può essere riposta nella struttura quando non serve.