Camerette moderne

Scrivanie camerette

Le scrivanie per camerette sono gli spazi in cui appoggiamo il PC, gli oggetti indispensabili per scrivere e disegnare come portapenne, piccoli libri o vocabolari che, per comodità, devono stare lì.

di Redazione

06 febbraio 2015

Scrivanie in legno

Scrivanie in legno

Il classico è uno stile assai diffuso soprattutto negli arredi come tavoli da studio o scrivanie per camerette. Gli artigiani costruiscono modelli con i legni più pregiati, di varie dimensioni e con rifiniture che danno raffinatezza ed eleganza. L'ampiezza viene scelta in base all'esigenza personale. I genitori che acquistano la prima cameretta per i loro bambini, non possono fare a meno di scegliere il miglior modello di scrivania. Ad angolo sono adatte ad occupare spazi liberi nella camera e negli ambienti in cui lo spazio è piccolo. Le camerette componibili hanno scrivanie che possono essere sistemate a proprio piacimento. Sfruttare in altezza la parete per unire alla scrivania mensole o ripiani utili per riporre libri, CD e oggetti in genere è una soluzione che rende più ordinato questo spazio da lavoro. Per i più piccoli i colori vivaci stimolano la voglia di stare sul tavolo e disegnare. Un angolo sfruttato con una scrivania inclusa di cassetti e mensole piace alle adolescenti che riempiono questo spazio di gadget, penne colorate, gomme profumate e quaderni di tutte le marche.

Le camerette con scrivanie ecologiche

La cameretta è il rifugio dei piccoli e lo spazio che caratterizza le diverse fasi di crescita. È l’ambiente in cui ci si sente sicuri, protetti, liberi e padroni dei propri segreti e delle avventure da vivere con gli amichetti più intimi o col proprio fratellino. Le progettazioni sono importanti per tenere in considerazione le misure della stanza e creare uno spazio completamente armonioso e piacevole. Gli arredi devono essere costruiti in materiali sani e non tossici. Le scrivanie sono lo spazio in cui il bimbo trascorre del tempo a studiare, a disegnare o a giocare. L’impiego attento dei colori, di origine vegetale e minerale, lo accompagna nella crescita e la sua salute deve essere dapprima tutelata. Le migliori essenze sono: il cirmolo, l'ontano, il faggio e l'acero. Sono sane e naturali e, dal punto di vista estetico, non appesantiscono gli spazi o determinano quella sensazione di oppressione. Per stanze grandi e ben illuminate, sono ideali materiali come il legno di rovere, ciliegio e noce cataletto ideali per progettare scrivanie per camerette vivaci e colorate.

Scrivanie per camerette

Regalare una bella scrivania colorata e divertente per una cameretta nuova e per un bambino che ama la vivacità, è un dono stupendo. Sono tanti i tavoli per piccoli che riproducono i disegni dei cartoni animati o le immagini dei personaggi più simpatici. Peppa Pig ispira numerosi progettisti che progettano camerette moderne con le azioni e le caratteristiche di questo grande personaggio. Un bimbo è stimolato a mettersi sulla sua scrivania se sa che in sua compagnia c’è il personaggio preferito. Gli altri modelli che propongono altri personaggi come quelli della Disney, oppure Hello Kitty e Barbie sono venduti a prezzi convenienti e spesso scontati nei grandi discount del mobile. Per i bambini trovare l’orsetto Winnie The Pooh nel tavolo dove possono disegnare, è qualcosa di magico e di straordinario. Glis punti sono tanti prsso i punti vendita più noti, magari alcune scrivanie non avreanno una lunga durata, tuttavia saranno la felicità del proprio bambino in alcuni anni della sua vita. Fonte immagine:ecx.images-amazon.com

Scrivanie ragazzi

Il massimo della comodità è una cameretta soppalcata o con i letti a castello. Quando lo spazio è piccolo o quando si vuole sfruttare un ambiente in modo da renderlo moderno e completo, le soluzioni salva spazio sono sempre ottime idee. I cataloghi che contengono una vasta gamma di soppalchi, dal classico al castelponte con i letti sfalzati al sistema con i letti ad angolo sono ricchi di dettagli, spiegano le caratteristiche tecniche delle camerette e la posizione degli arredi. I movimenti devono sfruttare al meglio gli spazi in modo d' avere una salita facilitata nel letto soprastante. Niente di più geniale di una scrivania incorporata nei letti a castello che piace sia agli adulti sia ai bambini. Il letto si trova al di sopra, oppure, in certi casi è possibile montare la scrivania sopra il letto e lasciare l’altro letto sottostante completamente libero. Il sistema può essere singolo oppure doppio. Possono comparire due scrivanie appartenenti ad entrambi i letti. Un’altra soluzione molto comoda è il castello scorrevole attrezzato con la scrivania sotto. I sistemi moderni rendono sempre più gli spazi funzionali.

Il modello cameretta a Tana del Lupo con scrivania in alto

La cameretta Tana del Lupo è costituita da una scrivania, due letti a cabina e una cabina armadio ripostiglio. L’aspetto più caratteristico è che questi elementi sono in unico blocco. L’azienda Domo CityLine ha progettato insieme al suo staff un modello che rispecchiasse i sogni di ogni bambino. Il soppalco è lo spazio ideale dove ogni elemento si trasforma in gioco, stimola la fantasia del piccolo, rende le sue azioni quotidiane libere e rispecchia la sua personalità: vivace, colorata e gioiosa. Tutto è in perfetta armonia, dal colore alla disposizione ogni elemento ha la sua giusta posizione. La scrivania in alto permette al bambino di stare in alto, studiare e disegnare. Le caratteristiche principali sono: i materiali impiegati sono il laminato melamminico con particolari laccati, è sagomata sul soppalco e colorata. L’idea di divertirsi in alto insieme agli amichetti è quello che stimola di più i bambini. Agli inizi quando i progettisti hanno pensato di creare un modello di cameretta che divertisse il piccolo durante le sue azioni più importanti, l'idea era molto semplice. In seguito hanno perfezionato la struttura e dato maggiore armonia.Fonte immagine: bricksystem.it

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche