Camerette moderne

Come scegliere la sedia per la scrivania della cameretta

I bambini e i ragazzi trascorrono molto tempo seduti nella loro cameretta, di conseguenza la sedia è un elemento fondamentale: ecco i consigli per fare la scelta giusta.

di Redazione

27 dicembre 2020

La sedia Diva di Moretti Compact è imbottita ed ergonomica

Scegli una sedia per cameretta regolabile

Le parole chiave per scegliere la sedia per la scrivania della cameretta sono funzionalità ed ergonomia.
Utile è preferire una sedia per la cameretta regolabile: il modello permette di adattarsi al fisico del bambino/ragazzo seguendone le diverse fasi di crescita.
La sedia regolabile è importante anche per evitare posture sbagliate. Meglio infatti che il bambino tocchi il pavimento con i piedi, a seconda dell’altezza raggiunta: la sedia si modifica insieme a lui.
La sedia Diva di Moretti Compact è regolabile ed ergonomica, per una giusta posizione della schiena, e imbottita per il massimo comfort.

Considera le giuste dimensioni della sedia

La sedia per la scrivania della cameretta dei bambini deve:

  • essere stabile,
  • dare la possibilità di sedersi e alzarsi facilmente,
  • permettere di mantenere le ginocchia piegate a 90° quando sono seduti,
  • consentire uno spazio adeguato per le gambe sotto la scrivania.
Non ci sono dimensioni precise.
In genere si consiglia un’altezza della seduta regolabile tra 40 e 52 cm, una profondità di 35-39 cm; una larghezza di 40 cm, che oscilla fino a 45 per lo schienale e garantire miglior supporto.
Hand di Doimo Cityline è una sedia con ruote in metallo cromato e plastica.

Preferisci materiali sicuri e di qualità

Quando si programma l’acquisto della sedia per la cameretta dei bambini/ragazzi, sono fondamentali non solo l’ergonomia e la comodità, ma anche i materiali.
Questi devono essere

  • di qualità,
  • sicuri e privi di sostanze tossiche,
  • durevoli nel tempo,
  • facili da spostare,
  • antiscivolo.
Optando per una sedia per la cameretta con le rotelle, meglio che queste siano gommate, per ammortizzare eventuali rumori sul pavimento.
La sedia Tablò di Ettomio è in legno certificato FSC. Con la scrivania coordinata, cresce con il piccolo, dai 2 ai 14 anni, grazie a un meccanismo che ne modifica l’altezza.

Non tralasciare lo stile per la sedia della cameretta

Anche la sedia per la scrivania della cameretta è bene abbia il suo stile. 
Oltre che confortevole e sicura, deve essere bella da vedere e regalare alla stanza un tocco personale e creativo. Seguendo non solo i gusti dei genitori, ma soprattutto quelli del bimbo/ragazzo.
Ampia la gamma tra colori, rivestimenti, tipologie: così la sedia diventa fondamentale per una cameretta davvero speciale e piacevole da vivere.
La sedia da scrivania imbottita Novo di Pedano by Flexa Study è adatta a partire dai 5-6 anni: con rotelle, consente di regolare l’altezza e l’inclinazione dello schienale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche