Mercatone Uno camerette
Mercatone Uno è un marchio storico italiano, operante nel settore dell’arredamento e contraddistinto da prezzi contenuti e accessibili. Lungo lo Stivale si contano oltre ottanta punti vendita che, nonostante la crisi economica, continuano a essere molto frequentati e proporre assortimenti di mobili e complementi costantemente aggiornati. Le camerette Mercatone Uno sono economiche, funzionali e caratterizzate da un’immagine moderna. Tutte le composizioni consentono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, inserendo gli elementi necessari ma anche lasciando la massima libertà di movimento: cosa molto importante, questa, sia durante l’infanzia che durante l’adolescenza. Allo stesso tempo, le camerette Mercatone Uno offrono la possibilità di concedersi un relax totale o dedicarsi allo studio senza essere disturbati. Se i figli sono troppo piccoli, i genitori devono scegliere in modo autonomo l’arredamento; se i loro gusti risultano invece già definiti si consiglia di coinvolgerli e chiedere il loro parere. Dal confronto può davvero venir fuori la soluzione ideale. E di soluzioni, Mercatone Uno, ne propone diverse. Quasi tutte modulari e personalizzabili. In foto la cameretta Liberty, composta da un elegante armadio dotato di libreria centrale e con la struttura di colore bianco frassino e frontali cappuccino (L.215 P.52 H.234 cm), dal letto singolo, dal comodino e dallo scrittoio L.120 cm con 3 cassetti. Una composizione essenziale e funzionale, adatta sia alle ragazze che ai ragazzi. Prezzo 449 euro.
Cameretta Mercatone Uno
Arredare la cameretta dei figli è divertente: si tratta dell’ambiente casalingo nel quale, dal punto di vista stilistico e cromatico, si può dare ampio spazio alla creatività e alla fantasia. Difficile sbagliare, perché tutto o quasi è concesso. D’altra parte, tuttavia, occorre mettere a punto un progetto che risulti estremamente razionale e funzionale. Spesso la stanza non è molto grande, dunque bisogna organizzare lo spazio in modo da sistemare i letti, la scrivania, il guardaroba, la libreria ed eventuali altri mobili e complementi (sedie, cassettiere, mensole). E’ inoltre necessario mettere in conto una zona che resti del tutto libera: quella dedicata ai giochi e alle attività ricreative, la quale quasi sempre coincide con il centro della cameretta. Con le camerette Mercatone Uno tutto ciò si concretizza senza troppi problemi grazie a un elevato livello di personalizzazione e modularità. In foto la cameretta soppalco Hurrà, composta da due letti colore Olmo chiaro e frontali in nobilitato Lampone, da tre vani chiusi con ante a battente, 2 cassetti, un cassettone posto alla base del letto e due ripiani. Questa è la versione “femminile”; la versione maschile è invece declinata nei colori Olmo chiaro e Blu. Costa 599 euro. L’ingombro è ridotto ma la capacità contenitiva più che soddisfacente: c’è posto per gli indumenti, gli accessori, i libri, la biancheria per il letto.
Mercatone Uno camerette moderne
Le camerette Mercatone Uno sono frutto della progettualità e del gusto moderni. Si tratta, del resto, di una necessità perché è piuttosto difficile che i bambini e i ragazzi prediligano lo stile classico (anche se le eccezioni non mancano mai, soprattutto nel caso delle femminucce). La nota azienda fondata da Romano Cenni alla fine degli anni Settanta, specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo a un costo competitivo e presente in tutta Italia, arricchisce e rinnova ogni anno il proprio catalogo con proposte che rispondono in modo soddisfacente alle più comuni esigenze dell’abitare. Di conseguenza il catalogo delle camerette comprende anche letti a soppalco, ponti e altre composizioni salvaspazio. In foto un esempio interessante: la cameretta a ponte Hip Hop completa di scrittoio, mensola e pensile libreria. Disponibile in un’ampia scelta di colori. Misure: lunghezza 323 cm, profondità 58 cm, altezza 259 cm. Costa 899 euro, il prezzo non include la rete e il materasso.
Mercatone Uno camerette ragazzi
Camerette Mercatone Uno: la composizione tipo consiste nel letto o nei letti, in un armadio a quattro ante con cassetti, nel comodino con cassetti e nella scrivania con cassetti. Questo è nella maggior parte dei casi un punto di partenza per la messa a punto di soluzioni personalizzate e su misura. I prezzi sono sempre contenuti, alla portata di tutti. La qualità è soddisfacente. Non mancano difetti, certo, non stiamo parlando di una fascia alta. Ma possiamo affermare con certezza che c’è un rapporto equilibrato e soddisfacente fra la spesa e il risultato finale. Sono mobili che durano nel tempo e, tutto sommato, non passano di moda. E non “stancano”, il che è anche molto importante. In foto la cameretta a ponte Five New con il letto a una piazza a mezza, una cabina armadio angolare e una libreria a giorno. Five New è disponibile nei colori Blu, Fucsia e Cappuccino. Una composizione reversibile. Le misure: lunghezza 354,2 cm, profondità 194,5 cm (lato libreria), profondità 90 cm, altezza 238 cm. Costa 899 euro, la rete e il materasso sono però esclusi dal prezzo.