Camerette classiche per bambini
L'atmosfera creata dagli arredi classici è romantica ed elegante. Le camerette classiche hanno il pregio principale di essere di ottima qualità. La cura e la lavorazione del legno sono gli aspetti che le caratterizzano. Scrivanie, letti, comodini e librerie con linea moderna richiamano i vecchi tempi e sono ideali per le camerette dei bambini e delle bambine. Per i maschietti sono la soluzione adatta per raggiungere una grande qualità e resistenza nel tempo. Lo stile country arreda perfettamente uno spazio rendendolo unico ed esclusivo. Il classico è studiato per realizzare camerette componibili per ambienti in cui le dimensioni sono limitate ed è necessario sfruttare al massimo ogni spazio. Devono essere belle, divertenti, robuste e il legno può svolgere tali funzioni. Le scalette a pioli sono arredi apprezzati e utili per i doppi letti. Le scrivanie ampie e massicce sono scelte perché siano angoli in cui il ragazzo studi e stia comodo. I letti comodi e robusti sono una garanzia nel tempo. I bambini hanno tanta energia e lo spazio in cui giocano e si muovono deve essere adatto a sfogarla da soli o in compagnia.
Camerette classiche per bambine
Le bambine hanno un mondo diverso rispetto ai bambini. Una cameretta è il riflesso della loro delicatezza e della loro piccola femminilità. Le mamme amano arredare le camerette con tende, tappeti e accessori eleganti e colorati. La raffinatezza delle camerette classiche è quello che cercano. Le grandi aziende presentano letti a baldacchino abbinati a comodini sontuosi, sedie barocche, scrivanie con cassetti in legno massello e ampie librerie. L'attenzione è particolare per le femminucce: la loro cameretta non deve essere solo divertente ma anche rifinita. La funzionalità si basa su una progettazione che deve mettere su disegno un ambiente che le faccia sentire delle principesse. Le tipologie devono essere ampie, belle e luminose. I colori devono essere tenui, dolci e zuccherati. Rosa, viola chiaro sono le tonalità maggiormente diffuse. Una cameretta deve avere il sapore dello zucchero filato. Delicatezza, dolcezza, profumo, magia sono le qualità che si abbinano agli arredi e agli accessori.
Accessori
Arredare una cameretta significa scegliere i mobili giusti per l'età di un bambino e gli accessori comodi e resistenti nel tempo. I mobili principali sono il letto, l'armadio, i comodini e la scrivania. Tutto quello che è in aggiunta e di tipo decorativo riguarda gli accessori che cambiano a seconda del sesso del bambino. Gli elementi aggiuntivi possono essere lampade, mensole, tende e tappeti. Le camerette classiche delle bambine hanno cuscini colorati che si abbinano con tende a doppio tessuto. Gli scrittoi possono avere vari accessori a completamento come portapenne, portagraffette, lampada e piano porta video. La personalizzazione è quello che caratterizza le camerette componibili dove tutti gli elementi funzionali e scelti, perché il bambino possa utilizzare al meglio la sua cameretta, possono essere impiegati successivamente. Durante la crescita le esigenze cambiano e, di conseguenza, anche gli arredi si modificano. Le tende bianche danno un tocco chic agli ambienti. Quanto più una camera è accessoriata tanto più il prezzo cambia. I grandi discount del mobile hanno vaste gamme di accessori alla moda, classici e originali.
Marche
EffedueCamerette è un'azienda che produce arredi per camerette classiche con armadi, letti e tavoli di grande qualità. Il prestigio di MaxCamerette è unico per la vendita di letti a castello, scrivanie, sedute e sedie, mobili letto. Le camerette uniscono emozione, ritorno al passato e funzionalità allo stesso tempo. Trovare tali aspetti in un colpo solo, vuol dire portare a casa una cameretta che avrà una lunga resistenza nel tempo e farà felice il proprio bambino. I prezzi Ikea sono vantaggiosi e i modelli sono tanti. Dal classico al moderno la scelta è vasta. I diversi modelli sono accessoriati, con arredi ideali per giocare e per studiare, in colori diversi e accontentano sia i bambini che le bambine. Le offerte sono studiate per venire incontro alle esigenze economiche dei genitori, agli spazi piccoli che necessitano di soluzioni componibili che rispettino comunque il design classico. Se il moderno trasmette libertà e innovazione, il classico è sinonimo di raffinatezza e di eleganza. È il top: quello che un genitore desidera per il figlio.