Arredamento MD offre soluzioni complete per l’arredo cameretta
La cameretta è il regno dei più piccoli. Il posto in cui devono sentirsi sicuro e a loro agio in ogni momento della giornata, qualsiasi cosa facciano. Il luogo in cui studiare, riposare, giocare anche in compagnia degli amici. Fondamentale è quindi creare un ambiente confortevole, funzionale, bello, che li accompagni nel processo di crescita offrendo loro anche tanti stimoli diversi.
Alla luce di tutto ciò, diventa chiara l’importanza di una progettazione corretta e accurata. E per raggiungere tale obiettivo c’è un’unica strada valida: scegliere realtà affidabili. Questo significa sia scegliere mobili di qualità, sia affidarsi ad esperti che aiutino a definire le soluzioni più adatte alle singole esigenze, puntando sulla massima personalizzazione. L’interlocutore ideale? Arredamento MD.
Situata nel cuore delle Marche, quest’azienda ha fatto della versatilità il suo maggiore punto di forza: tramite il proprio e-commerce commercializza arredi e complementi che portano la firma dei migliori brand del settore, ma al contempo ne produce una considerevole parte e, in più, realizza un proprio catalogo. Come se non bastasse, mette a disposizione dei clienti un team di qualificati progettisti e designer.
Ricca l'offerta di camerette Arredamento MD: letti singoli, letti a castello ma anche composizioni complete. Qualunque sia l’esigenza, le risposte sono assicurate e la qualità è garantita, a fronte di prezzi decisamente concorrenziali.
Le soluzioni intelligenti quando lo spazio è poco
Non è raro che la cameretta abbia una metratura ridotta, anzi nelle case di più recente costruzione è praticamente la norma. Ma il fatto che lo spazio sia limitato non è più un problema; è ugualmente possibile creare un ambiente comodo e funzionale. Arredamento MD propone due differenti soluzioni: le camerette a ponte e le camerette a soppalco.
Nel primo caso, protagonista è un’armadiatura composta da moduli a terra e moduli sospesi, spesso da due colonne laterali e vani pensili che le uniscono formando così una sorta di cornice intorno al letto. La capacità contenitiva è notevole e si crea uno spazio dedicato al riposo accogliente e raccolto, che fa sentire il bambino ancora più protetto. La struttura può essere arricchita da librerie, cassetti, ripiani a giorno; occupa una sola parete e, di conseguenza, il resto della stanza resta libero.
I soppalchi sono invece sistemi autoportanti componibili e flessibili; la struttura, cioè, può essere diversificata in base alla pianta della stanza e alle singole necessità. Fra le soluzioni più gettonate troviamo quella composta da un piano riposo nella parte superiore e da armadi di dimensioni ridotte e altri elementi contenitivi collocati sia sopra che sotto, nonché da gradini che fungono anche da vani contenitori. La zona inferiore può essere adibita ad angolo studio oppure sfruttata per la collocazione di un secondo letto. Il soppalco può avere uno sviluppo lineare oppure angolare.
I consulenti di Arredamento MD affiancano il cliente nella definizione del progetto ideale, che permetta di utilizzare al meglio ogni singolo centimetro e ottenere un risultato finale anche molto accattivante dal punto di vista estetico. Perché l’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte.
I plus delle camerette di Arredamento MD
Il successo delle camerette di Arredamento MD deriva da una serie di valori aggiunti che fanno la differenza. Innanzi tutto, l’intero processo produttivo avviene in Italia, presso lo stabilimento aziendale e utilizzando soltanto materiali di alta qualità.
A quest’ultimo proposito, è importante far presente che per i pannelli vengono usate esclusivamente vernici ad acqua, che rappresentano una garanzia di sicurezza in quanto contengono quantità di solventi ridotte ai minimi termini; ciò si traduce anche nell’assenza di odori che potrebbero risultare troppo forti e sgradevoli.
Per quanto concerne il melamminico impiegato nella realizzazione dei vari arredi, l’azienda marchigiana ha ottenuto la certificazione FSC, la quale testimonia che il legno proviene da foreste gestite all’insegna della sostenibilità. In più, le camerette di Arredamento MD sono caratterizzate dall’assenza di formaldeide, sostanza cancerogena e molto pericolosa per la salute.
Un altro plus di notevole importanza va ricercato nei prezzi: la filosofia aziendale si fonda sul rapporto diretto col cliente, di conseguenza è possibile evitare una serie di passaggi che rivolgendosi ad altre realtà risultano invece obbligati (per esempio il contatto con agenti e rivenditori) e quindi si contengono i costi a fronte di una qualità assicurata e un servizio vendita e post vendita tempestivo e soddisfacente.
Un partner affidabile con cui costruire lo spazio junior
Arredamento MD non è un semplice rivenditore e non è soltanto un produttore. È un partner di fiducia con cui scegliere i migliori arredi per la cameretta e creare l’ambiente ideale per i propri figli. Chi lo desidera, infatti, può inviare la pianta della stanza e iniziare così un lavoro di progettazione su misura insieme ai consulenti e ai progettisti.
Il cliente viene coinvolto in ogni fase del progetto, è uno scambio continuo e fruttuoso che conduce sempre al risultato ottimale, anche grazie a un ricco e diversificato catalogo che funge da perfetto punto di partenza: basti pensare, per esempio, che si sceglie non solo fra le più differenti composizioni ma anche fra ben 25 colorazioni tra basi e strutture.
La squadra di Arredamento MD si occupa anche della consegna e del montaggio, ma il suo lavoro non termina qui: è sempre attivo un servizio post vendita di cui usufruire sia online che telefonicamente. Le transazioni sono trasparenti e sicure, la merce è assicurata su furti e danneggiamenti. Costruire lo spazio junior sarà un’esperienza tutta da vivere.