Camerette ragazze
Le camerette rappresentano per le ragazze uno spazio personale e unico. Quando crescono hanno bisogno della loro libertà e di un luogo dove potersi esprimere. Ecco perché le camerette sono una stanza importante dove le ragazze studiano, si esercitano, scrivono i loro diari, si guardano per ore allo specchio per capire se quel vestito è perfetto oppure no. L'arredamento deve rispecchiare tutte queste funzioni, deve essere personale. I colori alle pareti non devono essere cupi, quindi da evitare il nero, il grigio e il blu troppo scuro, molto interessante la possibilità di tingere di una sfumatura molto accesa - magari di rosso o fucsia - una sola parete e le altre bianche. Questa tecnica però può essere utilizzata soltanto se la stanza è abbastanza ampia. Le camerette ragazze vogliono il colore, le tinte allegre, quelle che trasmettono positività, creatività. fantasia. Sì alle sfumature del viola come il lavanda o il lilla, ma anche a quelle del rosso, del giallo e del glicine. Da evitare la classica divisione del blu per i ragazzi e del rosa per le ragazze, ormai passata di moda.
Arredamento camerette ragazze
Quando le ragazze crescono cambiano le loro esigenze, le loro abitudini e insieme a loro cambiano anche gli spazi. Le loro camerette diventano luogo per dormire, ma anche per studiare, chiacchierare con le amiche, scegliere il loro stile... L'ambiente deve essere arredato con cura tenendo conto dei loro bisogni. L'arredamento della loro cameretta deve avere degli oggetti che non possono mancare come il letto che può essere singolo o a una piazza e mezzo (opzione molto utilizzata negli ultimi anni), la scrivania per studiare, scrivere e dedicarsi alla lettura o al disegno, una sedia, alcune mensole sulle quali riporre accessori di cui le ragazze non possono fare a meno e un armadio. Proprio l'armadio rappresenta un complemento d'arredo prezioso perché diventando grandi avranno sempre più vestiti. Si potrà scegliere tra il classico armadio a due o più ante e la cabina armadio più ampia e più capiente. Sappiamo che questa è il sogno di ogni ragazza, ma tutto dipende dallo spazio che abbiamo a disposizione nella nostra casa e anche dell'idea che abbiamo in mente per lo stile della stanza.
Negozi camerette ragazze
Se abbiamo deciso di arredare la cameretta di nostra figlia che sta diventando grande, dobbiamo anche scegliere lo stile, secondo le sue esigenze. Possiamo optare per uno stile classico o più moderno, per uno vintage o minimale, basta seguire alcune semplici regole di design e non fare mai confusione tra gli stili per evitare di creare una sensazione poco accogliente. I negozi per trovare il giusto arredamento sono molti, tra questi ci sono Ikea che, con le sue stanze componibili rappresenta una certezza, Mondo Convenienza che propone numerose possibilità tra camere componibili e non, Mercatone Uno e altri piccoli produttori. Spesso ad attrarci quando dobbiamo fare scelte di design sono proprio i piccoli produttori, che offrono idee curiose. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle di Max Camerette, azienda italiana che dal 1978 propone molte possibilità di arredamento, Julia arredamenti, ma anche Maisons du Monde che offre molte idee per l'arredamento. C'è poi anche l'opzione internet con il suo shopping online e le molteplici alternative per arredamenti stilosi.
Camerette ragazze Ikea
Trovare l'arredamento giusto per i nostri figli, quello che risponda alle loro esigenze e ai loro gusti non è una cosa semplice. Per riuscire a creare un ambiente unico e accogliente è indispensabile avere creatività, ma anche conoscere le tendenze casa. Per avere informazioni relative agli stili e al design basta navigare in internet sui vari blog o sfogliare qualche rivista di settore. Tra i negozi che propongono idee interessanti per l'arredamento delle camerette c'è Ikea che con le sue opzioni componibili va incontro alle esigenze di tutti. Nelle soluzioni per ragazze Ikea oltre al letto ci sono altri complementi di arredo che andranno a definire lo stile della stanza e che potremo trovare nel catalogo. Ci sono molti modelli di letti, si può scegliere Tarva in legno a 129 euro, o Malm a 139 o ancora Brimnes a 199 euro. Anche per i comodini la scelta è ampia, il catalogo offre proposte come Brusali bianco a 39,90 euro. Ad arredare la cameretta ci saranno anche l'armadio che potrà essere scelto tra numerose varianti che risponderanno alle differenti esigenze.
Prezzi camerette ragazze
L'arredamento delle stanze della nostra casa dipende da vari fattori, uno di questi è sicuramente il budget. In base a quello che vogliamo o possiamo spendere avremo il nostro stile. I prezzi delle camerette per ragazze variano in base a quello che abbiamo in mente per il nostro arredamento, ma anche al negozio a cui vogliamo affidarci. Da Mondo Convenienza possiamo trovare composizioni a partire da 499 euro per la serie Alfa in diversi colori fino a 1.109 euro per la serie Sigma con ponte a sei ante. Il sito ufficiale specifica tutte le possibilità di acquisto. Se decidiamo di affidarci ai prodotti Ikea sappiamo che i prezzi non sono fissi e che ogni scelta ha un particolare prezzo proprio perché il colosso svedese propone sempre opzioni componibili. In foto: cameretta Sigma Mondo Convenienza.