Idee camerette bambini
Un compito impegnativo, ma piacevole per ogni genitore, è la scelta dell’arredamento per le camerette dei figli. Spesso è difficile prendere decisioni sul colore, il modello, le strutture contenitori e i complementi d’arredo poiché, si sa, la stanza dei più piccoli è lo spazio che gli appartiene e pertanto va concepito a loro misura. Per orientarsi fra le novità del mercato basta rivolgersi ai negozi specializzati che offrono un valido supporto poiché presentano soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza. È possibile scegliere camerette complete caratterizzate da moduli perfettamente adattabili ad ogni spazio, grande o piccolo che sia, con soluzioni per lo studio grazie alla presenza di una comoda scrivania e scaffali che fungono da libreria; letti a scomparsa e a ponte per lasciare maggiore spazio da dedicare allo svago. Inoltre comodi cassettoni a scalini permettono di tenere tutto in ordine e consentono di accedere al letto superiore. Le camerette per bambini: tutte le novità sono visibili sui siti di Mondo Convenienza, di Ikea o di Mercatone Uno, alcuni fra i tanti negozi specializzati nell’arredamento.
Camerette per bambini
Nella scelta delle camerette per bambini la prima cosa da considerare è senz’altro l’età dei propri figli e, se in casa non sono presenti neonati, esclusi quindi culle e fasciatoii, bisogna tener conto di tre spazi per loro fondamentali: lo studio, il gioco e il riposo. Nulla di meglio quindi di una stanza composta, ad esempio, da un letto a soppalco, sotto il quale è possibile sistemare un’ampia scrivania dove studiare e una cassettiera, sempre utile e funzionale nelle camere dei ragazzi e delle ragazze. La struttura che fa da sostegno al letto inoltre può essere composta da un armadio a due ante e una libreria, con diversi ripiani, che consente di sistemare libri e materiale per lo studio. La parete può essere sfruttata come divisorio tra zona studio e zona svago in modo da ottimizzare lo spazio. Grazie alle soluzioni componibili, innovative e robuste lo spazio nella stanza è ottimizzato al meglio e ogni cosa, dai giochi ai libri, trova la sua giusta collocazione in modo da avere sempre tutto perfettamente organizzato e in ordine. Con soluzioni di questo tipo anche le stanze più piccole possono essere arredate in modo ottimale.
Camerette per bambine
Classiche o moderne, dai colori vivaci o tenui, grandi o piccole, le camerette per bambini rappresentano il loro mondo, la loro area riservata dove giocare, stare con gli amici o riposare. Quale colore scegliere per i nostri figli? Dalle camerette per bambine dalle tinte rosate a quelle per i maschietti dai toni più freddi che vanno dall’azzurro del cielo al blu notte, dobbiamo tener presente che il colore che scegliamo li accompagnerà per diversi anni. Puntiamo quindi su tonalità che non stancano troppo e che non rischiano di sembrare fuori luogo già dopo qualche anno. Le camerette per bambine in genere sono completamente rosa, ma quello di arredare la stanza in base al sesso può andar bene per i primi anni di vita. Con l’adolescenza le bambine crescono, diventano più esigenti, hanno bisogno di più spazio e riservatezza. E allora basta puntare su colori tenui come il malva abbinato all’incantevole betulla, contrasto leggero ma affascinante, con una struttura a sei ante per ospitare il guardaroba femminile, che diviene sempre più importante con il crescere dell’età e ben due letti, di cui uno a scomparsa, per ospitare l’amica del cuore nelle fredde notti d’inverno.
Camerette Mondo Convenienza
I negozi specializzati nell’arredamento offrono l’assistenza necessaria per comporre la migliore soluzione possibile, in base alle esigenze dei grandi e dei piccoli. Negozi come Mondo Convenienza, ad esempio, hanno personale competente pronto ad assistere chiunque necessiti di un supporto nella progettazione della stanza. Partendo dalla piantina è possibile arredare su carta e visualizzare in 3D su monitor, la stanza che più ci piace. Così anche quando la ricerca diviene più complessa, perché magari abbiamo necessità di arredare una cameretta per tre bambini, il supporto del personale ci viene in aiuto. In più, grazie ai diversi modelli di Camerette Mondo Convenienza, la soluzione è a portata di mano, in quanto tutte le composizioni sono modulabili sulle proprie esigenze e la vasta gamma di colori consente di arredare una stanza adatta sia ai maschi che alle femmine. Anche nei complementi di arredo la scelta è vasta. Nel reparto illuminazione, ad esempio, è possibile trovare lampade, sia a sospensione che da tavolo, plafoniere e piantane tutte innovative, allegre e colorate che ben si adattano all’arredamento della stanza.
Camerette Ikea
È noto che il leader nell’organizzazione dello spazio, con i suoi complementi d’arredo componibili, è Ikea. Nei suoi punti vendita è possibile trovare una soluzione per ogni necessità. Nel reparto riservato ai più piccoli poi, la creatività dei prodotti Ikea non manca davvero: è sufficiente visitare uno dei negozi per avere a portata di mano tutto il necessario per arredare le camerette dei bambini, stanza a cui va prestata maggiore attenzione. Le camerette Ikea sono pensate soprattutto per chi deve arredare in poco spazio e così l’azienda non solo propone soluzioni economiche e pratiche, ma dà anche la possibilità di personalizzare il tutto on line, selezionando i singoli oggetti e dando origine a un preventivo in modo da rimanere nel budget stabilito. Una volta scelto il modello è possibile completarlo con accessori adeguati all’età dei bambini, in modo da realizzare una stanza completa in ogni particolare, dall’illuminazione alle tende, dalla biancheria per i letti ai tappeti, dai contenitori alle scrivanie a scomparsa, pur tenendo sempre sotto controllo la spesa. Mensole e oggetti porta tutto completano l’arredamento della stanza. Fonte: Ikea, letto reversibile Kura